Confermata la crescita del fatturato e del segmento SaaS. Bilanciamento tra software e servizi a livello internazionale.

Talentia Software, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni software dedicate alla gestione delle Performance Aziendali, ha raggiunto un fatturato globale di 54,3 milioni di euro, con un incremento dell’1,2%, confermando le previsioni del Gruppo. L’indicatore EBITDA è di 10,3 milioni rispetto a 10,1 milioni del 2013. (Dati non certificati)

“I nostri risultati sono in linea con i nostri target, per l’ottavo anno consecutivo, nonostante uno scenario economico ancora poco favorevole a causa della situazione di crisi – spiega Bernard Peugnet, CFO del Gruppo – Le nostre filiali stanno progredendo e rappresentano le fondamenta indispensabili sulle quali basare la nostra crescita futura , insieme con la nostra offerta di prodotti che, grazie ai nostri 90 ingegneri in Europa del dipartimento di Ricerca&Sviluppo, è in continua evoluzione per rispondere alle esigenze di mercato.”

Storicamente presente in Francia sia con la produzione di soluzioni software che con l’offerta di servizi, Talentia Software sta ora avviando un riassestamento strategico con due focus principali: una dinamica di crescita internazionale, organica e aperta alla possibilità di acquisizi oni, e l’evoluzione nel suo core business, cioè lo sviluppo e la produzione di soluzioni software destinate ai mercati in cui opera il Gruppo.

Questo riassestamento è iniziato già nel 2014 con l’aumento della quota internazionale di fatturato del 24.8%, e per la quale si prevede un raddoppio nel medio termine. Le vendite di licenze hanno ottenuto un incremento del 6.6%, con una crescita del fatturato delle attività ricorrenti da 25.1 a 25.7 milioni (+2.3%), e un incremento costante nel segmento Software as a Service (SaaS), aumentato del 10.3% e pari a oltre 6.6 milioni.

Per quanto riguarda l’Italia, i risultati sono stati eccellenti, con un incremento di fatturato del 9.8% rispetto al 2013. Questo incremento è stato supportato dagli ottimi risultati ottenuti nel segmento delle vendite delle licenze, che registra un +35.2% e delle implementazioni SaaS +38.8%. Positivo anche il bilancio dei servizi, con un aumento del 6.7%.

“Grazie a questi risultati, l’Italia ha realizzato una delle migliori performance all’interno del Gruppo. Questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore motivazione a continuare a impegnarci anche quest’anno per confermare il nostro posizionamento e aumentare le percentuali di crescita,” ha spiegato Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software in Italia.