Due terzi delle multinazionali sostiene che queste attività siano quelle con il più grosso impatto sugli obiettivi di business

Secondo la nuova ricerca diffusa oggi da ADP Research Institute, più di due terzi delle multinazionali sostiene che l’acquisizione e la ricerca dei Talenti sia l’attività con  il più grosso impatto sugli obiettivi di business della propria azienda.

Tuttavia, il 49% dei partecipanti allo studio ha anche dichiarato che la gestione dei Talenti è la più grande sfida di business. Questa discrepanza influenza in modo diretto la capacità delle multinazionali di raggiungere l’obiettivo più importante di espandersi su nuovi mercati.

Una crescita di successo richiede una strategia di gestione dei Talenti data-driven, che permette alle aziende di disporre di una forza lavoro migliore” ha dichiarato Mark Benjamin, President of Global Enterprise Solutions di ADP. Un’infrastruttura semplificata per la gestione dei dipendenti può aiutare le multinazionali a identificare i migliori Talenti aiutando lo staff a prendere decisioni strategiche.

Tuttavia, secondo la nuova ricerca di ADP Research Institute, Harnessing Big Data: The Human Capital Management Journey to Achieving Business Growth, tante multinazionali sono alle prese con una complessa serie di processi e sistemi HCM. Attualmente esse gestiscono una media di 33 sistemi di payroll e 31 sistemi HR con un aumento del 40% rispetto ai dati dello scorso anno. La situazione è anche peggiore per le multinazionali dei mercati emergenti come Asia-Pacifico e America Latina, che gestiscono una media che va dai 40 ai 50 diversi sistemi di payroll e HR.

Questa quantità di sistemi HCM, e l’esigenza di rispettare le normative in continua evoluzione riguardante la gestione dei dipendenti nelle diverse regioni, comporta una necessità di consolidamento. Più dei due terzi degli intervistati ha dichiarato che vorrebbe un sistema unificato HCM per semplificare la gestione dei dipendenti e aiutarli a sbloccare gli insight per supportare l’espansione globale e il miglioramento delle performance.

Altri risultati chiave della ricerca riguardano:

  • Agilità globale e crescita/selezione dei migliori Talenti sono il secondo e il terzo più importante obiettivo delle multinazionali dopo quello di espandersi su nuovi mercati
  • Colmare le differenze culturali e i requisiti di conformità sono gli elementi che completano le sfide di business più importanti per le multinazionali
  • Quasi i due terzi (62%) dei dirigenti HR delle multinazionali dichiara che il numero dei dipendenti fuori dalla loro sede centrale aumenterà nei prossimi uno o due anni.