Più di 162 paesi parteciperanno al “light-off event”

Sabato 28 marzo, alle 20,30 locali, Verizon spegnerà le luci di 500 delle sue sedi  in 37 paesi, per partecipare all’Earth Hour 2015. In totale la società oscurerà più di 2.3 milioni di metri quadri di propri uffici nel mondo – l’equivalente di circa 12 Empire State Building.

Dal 2010, Verizon e i dipendenti dell’azienda hanno sempre preso parte al movimento, aiutando così il World Wildlife Fund a promuovere uno stile di vita sostenibile, un consumo energetico responsabile e a impegnarsi contro il cambiamento climatico.  L’organizzazione americana promuove infatti la sostenibilità tra i suoi dipendenti, i quali per l’edizione 2015 dell’Earth Hour si sono impegnati ad oscurare le loro case, in ben 25 paesi.

Verizon considera l’Earth Hour un’opportunità per l’azienda, ma anche per il nostro Green Team, di diffondere la cultura di un ambiente più sostenibile”  Afferma  James Gowen, Chief Sustainability Officer di Verizon  “Con l’edizione del 2015, raggiungiamo i sei anni di partecipazione all’evento e ogni anno è l’occasione giusta per ricordare e ricordarci l’importanza di vivere green, anche nell’ambiente lavorativo”.