Oltre 400 sportelli saranno dotati di soluzioni end-to-end per le operazioni bancarie non-cash

UBS AG, una delle prime 25 istituzioni finanziarie del mondo, sta collaborando con Diebold per progettare, costruire, installare e manutenere il modello ideale di automazione delle operazioni bancarie “non-cash”. Le due realtà stanno infatti rendendo le operazioni bancarie senza contanti facili e sicure per oltre 400 sportelli self-service distribuiti nell’intera rete di filiali di UBS in Svizzera.

Fornendo un’esperienza omni-canale coerente con l’intera infrastruttura di servizi al cliente di UBS, le nuove unità consentono ai clienti la rapida e sicura esecuzione di una serie di funzioni come il pagamento utenze o la gestione di tutte le attività in essere con la banca, la cui disponibilità viene garantita dai servizi di manutenzione e gestione di Diebold.

La scelta di collaborare con gli esperti di Diebold ci ha permesso di costruire una soluzione flessibile e modulare che ci consente non solo di migliorare l’efficienza di filiale, ma ci dà la possibilità di sviluppare la nostra piattaforma esistente preparandoci per il futuro delle transazioni self-service” ha dichiarato Roland Hallauer, head business lead ATM e teller, UBS AG.

UBS Diebold