L’incontro che si terrà il 25 marzo rientra nel ciclo di “Conversazioni su competenze e lavoro digitale” organizzato da AICA

Hays Salary Guide

Prosegue il ciclo di “Conversazioni su competenze e lavoro digitale” promosso da AICA – Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico – che dedica il quarto incontro al tema delle “Competenze e Profili professionali richiesti dal mercato del lavoro nel settore ICT”.

L’obiettivo è quello di  favorire lo scambio fra chi esplora l’evoluzione delle competenze digitali e i nuovi paradigmi dell’apprendimento e chi contribuisce operativamente a migliorare le prestazioni delle nuove strutture organizzative di tipo digitale, nel nuovo scenario offerto dalla introduzione dell’e-CF

L’incontro, in programma il prossimo 25 marzo dalle ore 18.00 alle 19.30, sarà l’occasione per discutere i vari aspetti legati ai profili professionali oggi disponibili e quelli più richiesti da imprese medio-grandi ed enti pubblici. Introdotto da Roberto Bellini di AICA, il dibattito, cui prenderanno parte anche Paolo Ciceri di La Rinascente e Franco Patini di Assinform, tratterà altresì le competenze necessarie per l’innovazione dei sistemi informativi in coerenza con le strategie aziendali.

Un ruolo centrale sarà poi occupato dalla riflessione sull’importanza del sistema e-CF rispetto agli obiettivi di aggiornamento delle competenze digitali del futuro.

Giancarlo Capitani di NetConsulting presenterà anche i risultati emersi dall’Osservatorio delle Competenze Digitali 2014.

L’incontro si terrà presso la sede di AICA, Palazzo FAST, Piazzale Rodolfo Morandi, 2 – Milano.

La partecipazione è libero (anche via web),  previa registrazione.