L’istituto giapponese utilizza DIGIPASS 275 di VASCO per impedire furti di account e frodi a danno degli utenti di Mizuho Direct

L’istituto finanziario Mizuho Bank è stata la prima banca ad implementare la firma elettronica nel mercato giapponese del retail banking. La scelta è ricaduta sull’autenticatore DIGIPASS 275 di VASCO con firma elettronica delle transazioni, soluzione in grado di rendere sicuri i servizi di banking online della banca asiatica.

In particolare, la soluzione implementata protegge i servizi di online e mobile banking “Mizuho Direct” contro le transazioni fraudolente avviate da hacker e contro attacchi di tipo “man-in-the-middle” e “man-in-the-browser”. La funzione one-time password (OTP) di DIGIPASS 275 viene utilizzata sia per l’autenticazione in fase di accesso all’account sia per la firma elettronica, come ad esempio nei servizi di trasferimento di conti bancari e di saldo dei pagamenti.

“Dal momento che le soluzioni DIGIPASS sono state adottate da molte banche nazionali e da banche globali, DIGIPASS è ora considerato come lo standard di settore”, spiega Shunji Mori, Project Manager di Mizuho Bank. “Ci impegneremo per aiutare i nostri clienti a comprenderne l’importanza e per incoraggiarli ad utilizzare DIGIPASS nei servizi bancari di tutti i giorni”.