Grazie al servizio CBILL i clienti della banca possono pagare ovunque si trovino. L’iniziativa sarà estesa ad ulteriori canali

Federazione Consumatori Italiana: diffida sulle bollette a 28 giorni

Da oggi UniCredit offre la possibilità ai propri clienti di pagare oneri e tributi a favore degli Enti Locali della Regione Veneto direttamente dal proprio internet banking: multe, tasse di soggiorno, oneri demaniali ed urbanistici destinati alla Regione ed al Comune di Feltre possono infatti essere tranquillamente pagate ovunque ci si trovi e con qualsiasi dispositivo.

Il pagamento avviene tramite CBILL, il servizio di consultazione e pagamento on line delle bollette realizzato dagli Istituti Finanziari che fanno parte del Consorzio CBI per offrire alle imprese, alla Pubblica Amministrazione e ai cittadini un nuovo strumento di pagamento nell’ambito della banca multicanale. Tale iniziativa sarà quindi progressivamente estesa e fruibile da parte di tutte le Pubbliche Amministrazioni che aderiranno all’iniziativa AgID.

La collaborazione con la Regione Veneto è solo il primo passo di UniCredit nella sfida alla digitalizzazione del Paese – ha dichiarato Francesco Francioni, Head of GTB Commercial Banking Italy – Stiamo già lavorando per estendere l’opportunità di pagare la Pubblica Amministrazione con CBILL ad ulteriori canali della Banca quali lo sportello, il mobile e l’ATM, in coerenza con la logica di multicanalità integrata e di customer experience innovativa che da sempre contraddistingue l’offerta di pagamenti UniCredit e che verranno messe a disposizione di enti e cittadini per accompagnarli in questo importante momento di transizione”.