Coris Tech lancia MOito soluzione con funzionalità di web server e di rete, anche wireless, si collega con un comune browser a pc, smartphone e tablet e dialoga anche con i registratori e stampanti fiscali

L’italiana Coris Tech ha presentato la prima soluzione al mondo in grado di unire le funzionalità, anche di natura fiscale, del registratore di cassa con la praticità di smartphone e tablet, aprendo la strada anche al nuovo mondo dei sistemi di pagamento in mobilità e alle future evoluzioni normative in materia di dematerializzazione dello scontrino e dell’invio telematico dei corrispettivi.

Il nuovo sistema si chiama MOito, nome ispirato alla freschezza de cocktail cubano, integra in un box di soli 15 cm funzionalità di web server e di rete, anche wireless, si collega con un comune browser a pc, smartphone e tablet, senza quindi dover scaricare programmi o “app”, e dialoga anche con i registratori fiscali o stampanti fiscali di qualsiasi produttore conservando la piena compatibilità fiscale.

Secondo Marco Schianchi, presidente di Coris Tech, “MOito è il frutto dell’eccellenza italiana nel settore, unisce il presente e il futuro senza trascurare l’ampia base installata e riflette la vastissima domanda di integrazione delle nuove piattaforme mobili”.

Grazie alla sua flessibilità e capacità di comunicazione, MOito può collegarsi con altri apparati esterni, come lettori di codici a barre, terminali POS e contactless (NFC compreso). Inoltre, è predisposto per le future evoluzioni in corso di definizione da parte del Governo in materia di dematerializzazione dello scontrino e invio telematico dei corrispettivi. Una vasta serie di applicazioni gestionali, già integrate e personalizzabili, permette una completa automazione dei pagamenti, degli ordini e dei report di attività, compresa la possibilità di inviare a fine giornata i resoconti statistici delle vendite.

Il dispositivo è reso disponibile attraverso la rete degli oltre 100 partner di Coris Tech su tutto il territorio nazionale ad un costo pari a circa un euro al giorno, manutenzione compresa, per il primo anno e a scendere in quelli successivi, sia che si tratti di utenze singole o multiple. Coris Tech rappresenta il 10% dei registratori di cassa installati sul territorio nazionale (circa 1 milione) e il 20% di quelli assistiti secondo la manutenzione di legge.