Con una crescita del 38% nel 3014, il Gruppo è pronto a replicare il successo anche nel nuovo anno

crescità

GFT Group ha annunciato oggi i risultati finanziari preliminari non certificati per l’esercizio finanziario 2014. Con un incremento del fatturato consolidato del 38 percento, raggiungendo 365,32 milioni di euro (anno prec: 264,29 milioni di euro), la società ha dato prova di una crescita dinamica e ha superato il suo obiettivo di fatturato per il 2014 di 5,32 milioni di euro. Questo notevole aumento del fatturato anno su anno è derivato dalla forte crescita organica della divisione GFT con le sue soluzioni per il settore bancario così come dalle acquisizioni di società in Italia (Sempla, 2103) e nel Regno Unito (Rule Financial, 2014). Il fatturato generato dal Regno Unito – il maggior mercato del Gruppo GFT – è raddoppiato a 121,81 milioni di euro (anno prec: 61,02 milioni di euro). Negli Stati Uniti, il fatturato  è aumentato del 146 percento, pari a 26,17 milioni di euro (anno prec: 10,62 milioni di euro).

La compliance e la digitalizzazione nel settore bancario sono attualmente i fattori che guidano la crescita del nostro business – afferma Ulrich Dietz, CEO di GFT Technologies AG – Le nostre partnership consolidate negli anni con i principali fornitori di servizi finanziari in Europa e America sono alla base del successo del nostro core business.Conosciamo le esigenze dei nostri clienti e i loro mercati. La nostra strategia innovativa è assolutamente coerente con queste richiesteInoltre, le nostre acquisizioni degli ultimi anni sono in linea con gli sviluppi del mercato odierno. Questo pone le basi per una crescita stabile anche in futuro.”

GFT Group prevede infatti un ulteriore positivo sviluppo del business nel 2015 e stima un aumento anno su anno dei ricavi a 425 milioni di euro. Il Consiglio di Amministrazione si aspetta un miglioramento dell’EBITDA a 44 milioni di euro su base annua  con un incremento dell’EBT a 31 milioni di euro.