Assintel dà appuntamento all’11 marzo a Milano per delineare il nuovo quadro normativo, le applicazioni e le opportunità

Dal 31 marzo 2015 l’obbligo della Fatturazione Elettronica si estende a tutte le Pubbliche Amministrazioni, comprese le PA locali (Comuni, Regioni, università, Enti della Sanità, etc.), completando il percorso di innovazione digitale delineato dalla Finanziaria 2008. Le PA non potranno procedere al pagamento, neppure parziale, fino all’invio del documento in forma elettronica. Con la legge di stabilità 2015, inoltre, sono state introdotte alcune rilevanti novità relativamente all’IVA nelle fatture verso la PA (il cosiddetto “split payment”).

Per capire meglio l’impatto di tale rivoluzione, Assintel dà appuntamento l’11 marzo a Milano con il workshop “La fatturazione elettronica nei rapporti con la PA”. L’obiettivo è quello di fornire un quadro sintetico degli aggiornamenti normativi e dei necessari adempienti in occasione della prossima scadenza, oltre ad un focus sulle novità fiscali della legge di stabilità 2015 nelle operazioni verso la Pubblica Amministrazione, al fine di chiarire ogni eventuale dubbio operativo.
Verranno inoltre presentati alcuni casi esemplificativi per rendere evidenti le possibilità di miglioramento organizzativo e di razionalizzazione dei costi implicite nell’ e-invoicing: un processo di cambiamento ad oggi necessario e un passo importante che contribuisce a rendere la propria azienda parte attiva all’interno di un virtuoso percorso verso l’innovazione di tutto il Sistema Paese.

Quando: 11 marzo 2015, ore 9

Dove: Milano, sede Assintel-Confcommercio, corso Venezia 47.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione. Per ulteriori informazioni cliccare qui.