Seguendo i consigli forniti dall’e-book, le organizzazioni possono ottenere una rete a ‘prova di futuro’

Combattere le minacce di grado enterprise, senza le risorse necessarie per implementare soluzioni di grado enterprise, è una sfida cruciale per la sicurezza delle medie aziende d’oggi. Spesso ciò porta a un approccio frammentato alla sicurezza di rete e a una strategia complessa e disgiunta che lascia gap significativi nella protezione della sicurezza di rete.

Per questo, WatchGuard e Frost & Sullivan hanno rilasciato un ebook dal titolo “Fulfilling the Promise of Unified Threat Management (UTM): Unlocking Full UTM Enabled Network Protection” proprio per contribuire ad attenuare i timori legati all’adozione dell’UTM.

Con prestazioni di rete che non limitano più il valore dell’UTM, le organizzazioni possono rendere la loro strategia UTM a prova di futuro con 3 passi fondamentali:

  1. Focalizzatevi sulla prestazione UTM invece che sulla performance del firewall. La maggior parte dei vendor promuovono la prestazione del loro prodotto quando è usato come stateful firewall. Osservate la prestazione con le funzionalità UTM abilitate.
  2. Analizzate attentamente i dati dei test di terze parti. Questi test spesso comparano le capacità UTM quando vengono implementati come sistemi di intrusion prevention (IPS) o in altri ruoli di sicurezza dedicati, nonostante i prodotti UTM non siano progettati per svolgere una singola capacità funzionale.
  3. Considerate le funzionalità UTM per la massima sicurezza. Queste soluzioni sono progettate per la modularità, così che nuove funzioni di sicurezza possano essere aggiunte con un minimo impatto sulla performance di rete. Prestate attenzione a funzioni come il clustering che possono aiutare il vostro investimento ad essere a prova di futuro.

Per maggiori dettagli su ciascuno step, inclusi alcuni consigli e checklist, scaricare l’e-book QUI.