Integrando NPrinting con QlikView, Qlik offre una singola piattaforma per analisi guidate e report

Hitachi Omika Works-Qlik lancia la sua Datathon globale per la resilienza climatica

Qlik ha acqusito Vizubi famosa per la realizzazione di NPrinting, l’applicazione leader di mercato nella creazione, distribuzione e pianificazione di report per QlikView. Partner di Qlik dal 2013, NPrinting consente alle aziende di creare reportistiche visivamente accattivanti con la semplicità del drag-and-drop e in diversi formati, tra cui Microsoft Office, PixelPerfect (.PDF) e HTML, utilizzando dati e analitiche estrapolati da QlikView. Con questa operazione, QlikView diventa un’unica piattaforma sia per le analisi guidate che per il reporting, consentendo alle aziende di mandare in pensione vecchie e ridondanti soluzioni di business intelligence riducendo i costi.

Vizubi e i suoi prodotti NPrinting si adattano perfettamente alla nostra strategia di business e l’integrazione di questa tecnologia aumenta il valore delle nostre soluzioni”, ha dichiarato Rosagrazia Bombini, VP & Managing Director di Qlik per l’Italia. “Ma questa acquisizione, per noi, è importante anche per un altro motivo:  Vizubi è un’azienda italiana con sede principale a Vicenza, dove risiedono e lavorano quasi tutti i dipendenti. Per questo ci sentiamo particolarmente coinvolti da questa operazione che amplia ancora di più la presenza di Qlik sul territorio italiano”.

QlikView® NPrinting: distribuzione delle analisi in un click

La diffusione dell’Enterprise Data Discovery ha aumentato la richiesta dei clienti Qlik di effettuare analisi interattive e collaborative unitamente a un sistema di reporting automatizzato. QlikView NPrinting si collega direttamente a una o più applicazioni QlikView ed estrae dati e visualizzazioni istantaneamente per generare report in diversi formati usando il metodo drag-and-drop.

L’interfaccia intuitiva consente ai report di essere pianificati, generati e consegnati centralmente e spediti a molteplici destinatari; inoltre questi possono essere richiesti direttamente dall’app QlikView in modalità on-demand. Una volta che i report vengono generati, gli utenti possono facilmente tornare a QlikView per approfondire le analisi.

Come funziona: informazioni tempestive sfruttando il valore degli assett esistenti

QlikView NPrinting permette di inviare report con formati ad hoc o predefiniti e possono essere inviati via      e-mail, salvati su directory o pubblicati sui siti web. Gli utenti sono associati a specifici filtri, indirizzi e-mail, cartelle, sezioni di accesso ID e password.

QlikView NPrinting è anche in grado di generare report quando si verificano determinate e specifiche condizioni.

Con la soluzione QlikView NPrinting è possibile:

  • Creare report con Microsoft Office, PixelPerfect e HTML, sfruttando il valore degli assetti esistenti attraverso la distribuzione dei report QlikView con diverse modalità.
  • Realizzare report a bande personalizzabili dall’utente tramite funzioni avanzate come script, formattazione condizionale, indice, forme, loghi e immagini.
  • Inserire oggetti provenienti da diverse app QlikView in un unico report, sincronizzando così svariate fonti basate su campi specifici.
  • Pianificare la distribuzione individuale di report personalizzati ai dipendenti di tutto il mondo.
  • Rendere disponibili on demand i report attraverso le app di QlikView e connettersi facilmente a QlikView per ulteriori analisi.
  • Impostare cicli e filtri per inviare con precisione le informazioni predisposte nel formato che meglio si adatta alle esigenze organizzative: formato originale, PDF, immagini multiple o CSV.