In Italia cresce la richiesta delle aziende di soluzioni di sicurezza informatica, basate su un approccio Enterprise Immune System.

L’unione fa la forza. Così la pensano Darktrace, azienda di sicurezza informatica e Paybay attiva nei pagamenti digitali e sistemi di fidelizzazione. Le due realtà hanno infatti raggiunto un accordo per l’integrazione delle loro piattaforme tecnologiche, al fine di rafforzare la sicurezza dei sistemi di pagamento e dei servizi digitali di Paybay.

L’accordo prevede in particolare l’installazione della tecnologia di punta dell’Enterprise Immune System technology di Darktrace nel cuore del Tytn, la piattaforma di pagamento e VAS made in Paybay, che gestisce attualmente oltre 700 milioni di transazioni monetarie e VAS all’anno.

Si tratta di una partnership fondamentale in un mercato, quello enterprise, che ha un crescente bisogno di sicurezza nel trattamento dei dati. Alla fine del 2014, da quanto emerge dalla Global State of Information Security Survey 2015, infatti, gli attacchi ammontano a quasi 43 milioni, con una crescita del 48% rispetto all’anno precedente.