L’integrazione di Cogito nella piattaforma di Buzzoole è il primo successo della partnership fra Expert System e Digital Magics volta a supportare le neoimprese digitali italiane

stretta di mano

Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni e dei big data, ha deciso di continuare a collaborare con Buzzoole, piattaforma di native content per le aziende. La startup potrà così utilizzare Cogito per offrire ai propri clienti l’opportunità di sfruttare l’intelligenza semantica per ottimizzare le attività di digital marketing, comprendendo il senso delle informazioni alla base di ogni campagna. Buzzoole, startup innovativa di Digital Magics, incubatore quotato su AIM Italia, è la prima giovane società ad aver fruito del programma di supporto avviato da Expert System e Digital Magics a favore delle startup digitali, iniziativa che prevede la gratuità delle tecnologie di intelligenza semantica per determinati periodi di tempo.

La collaborazione di Expert System con Buzzoole, che dopo il periodo di gratuità dell’iniziativa prevede la cessione di una piccola quota dell’equity di Buzzoole a Expert System a fronte della possibilità di utilizzare Cogito, è infatti nata nell’ambito di un accordo quadro fra Expert System e Digital Magics. Le due società, entrambe quotate sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, puntano a sostenere le startup italiane per dare nuovi impulsi al proprio business, incentivare l’avvio di progetti ad alto valore tecnologico e contribuire nel contempo alla crescita della cultura dell’innovazione. Expert System sta estendendo questa iniziativa anche ad altri selezionati incubatori.