• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Nikon sceglie la multicanalità di hybris

hybrisLogo

di Dario Martucci

hybris Multichannel Commerce System è a fianco di Nikon Europa per la fornitura delle soluzioni software per il commercio multicanale. Ciò consentirà a Nikon di implementare nuovi siti B2B e B2C in oltre 35 paesi entro la fine del 2012

hybris assieme a Nikon Europa per la nuova piattaforma del commercio multicanale. Questa è la nuova iniziativa di e-Commerce di Nikon, sostenuta dalle soluzioni di hybris, che consentirà al colosso nella fotografia e nell’ottica di implementare e sviluppare i suoi siti retail Nikon DealerNet” per il B2B e “Nikon Store” per il B2C al fine di migliorare il suo imaging business in oltre 35 Paesi europei entro la fine di quest’anno.

 

Laurent Christen, Head of Direct Sales di Nikon Europe spiega quale scopo ha questa partnership: “Si tratta della nostra prima iniziativa di vendita diretta condotta a livello pan-europeo. Rappresenta un pilastro nella strategia commerciale di Nikon, che permette ai clienti più fedeli di acquistare anche online, consultando l’intero assortimento dei prodotti di imaging indipendentemente da dove si trovino nel mondo, e supporta la nostra distribuzione locale. È un vero e proprio schema multicanale che non sostiene solamente il nostro business B2B o B2C, ma che supporta anche le vendite telefoniche e il nostro negozio interno che fornisce materiale per il merchandising agli innumerevoli punti vendita in Europa. Per un programma multicanale su questa scala, hybris si è dimostrato il miglior partner tecnologico possibile”.

 

Nikon DealerNet fornisce ai rivenditori di tutta Europa la soluzione di vendita B2B in grado di fornire tutte le informazioni necessarie in tempo reale sia sui prezzi che sui “prodotti critici”. Oltre alla soluzione e-Commerce, Nikon DealerNet offre anche un processo di ordini più snello e rapido e permette ai rivenditori di gestire gli ordini, tracciare le spedizioni e le fatture.

 

Nikon Store è un negozio online che consente agli utenti di acquistare prodotti di alta qualità per l’imaging e attrezzature di ottica per lo sport direttamente dalla società. In perfetta linea con l’impegno dei business partner di Nikon, questi negozi offrono una risposta a quei clienti alla ricerca dell’interazione diretta con il marchio Nikon, fornendo una scelta in più per ordinare i loro prodotti preferiti.

 

In questo modo hybris da oggi è parte integrante dell’ecosistema del commerce di Nikon. Hybris vive, infatti, all’interno del cloud ibrido di Nikon e si interfaccia attraverso il bridge E2E con differenti sistemi interni (SAP, website corporate) o service provider esterni (payment gateway, fornitore di logistica, motore di ricerca e merchandising, analisi).

 

Una vera soluzione multichannel che indirizza la complessità di business individuale presente sui diversi canali, razionalizza i processi di business sia per l’azienda che per i numerosi clienticonclude di Ariel Luedi, CEO di hybris -. Abbiamo lavorato gomito a gomito con Nikon, allineando la piattaforma di hybris con le loro specifiche richieste, e tutti questi elementi assicurano a Nikon la possibilità di fornire ai suoi clienti un’arricchita customer experience in grado di riflettere la qualità del brand”.
 

© Riproduzione Riservata

I commenti per questo articolo non sono disponibili

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati