Sarà presentato al MWC di Barcellona, e uscirà sul mercato italiano in piena primavera

Bruno Marnati

Come ogni anno il Colosso sudcoreano ha iniziato a distribuire gli inviti per l’evento nel quale mostrerà i suoi nuovi prodotti: il Galaxy Unpacked.

Molto probabilmente ci sarà anche il Galaxy S6, con il quale l’azienda spera di riguadagnare terreno nel settore degli smartphone. La data della manifestazione è il primo marzo e si terrà al Mobile World Congress di Barcellona.

Non sono ancora circolate notizie attendibili in merito alle feature del dispositivo, tantochè il nome in codice della nuova versione è Project Zero, che forse vuole sottolineare il netto passo in avanti nei confronti della concorrenza, e forse anche del suo passato.

I rumors dicono che dovrebbe montare un display da 5,1” insieme ad un hardware potente, e ad una fotocamera da 20MP. Il nuovo Galaxy, inoltre, arriverebbe con il Samsung Pay, diretto rivale dell’Apple Pay per i pagamenti via mobile.

Guardando attentamente l’invito per l’evento, si nota un’immagine con una linea curva, il che potrebbe svelare quale sia la forma del device, magari con un display curvo su entrambi i lati lunghi.

Samsung si affida al Galaxy S6 per una ripresa nella vendita di device mobile, divisione in cui la compagnia nel quarto trimestre ha registrato un calo degli utili del 64%. Dobbiamo ammettere che nonostante il calo delle vendite in generale, in Italia ha un’immagine sempre molto forte, e lancerà il suo nuovo modello il 13 Aprile.