Panasonic aggiorna i suoi modelli Toughpad FZ-G1 e Toughbook CF-31 con il processore Intel Core di quinta generazione

Questi due modelli sono tra i primi dispositivi della categoria Rugged ad essere dotati della nuova e potente piattaforma Intel. L’aggiornamento sottolinea l’impegno di Panasonic nel fornire sempre la miglior tecnologia disponibile all’interno di una gamma di prodotti continuativa.

 

Produttività e maggior autonomia per il Toughpad FZ-G1

Il Toughpad FZ-G1, leggero e fully-rugged da 10.1’’ con Windows 8.1 Pro Update, è il primo della gamma a beneficiare della tecnologia Intel, montando il Corei5-5300U vPro(fino a 2.9 GHz grazie alla IntelTurbo Boost Technology) e la grafica HD 5500 con supporto DirectX 11.

Grazie all’upgrade della piattaforma Intel, l’autonomia del Toughpad FZ-G1 è passata da 10 a 13 ore con batteria standard, e da 20 a 26 ore con Large battery pack. Inoltre la combinazione di Large battery pack insieme al sistema hot swap per la sostituzione della batteria, permette al dispositivo di garantire operatività senza interruzioni per 24 ore ai lavoratori in mobilità su turni.

 

Notebook fully rugged top di gamma Toughbook CF-31

Il nuovo processore Intel Core garantisce una maggiore capacità di elaborazione e un’autonomia di 18 ore, confronto le 14,5 precedenti. Dotato di caratteristiche come la funzionalità Concealed Mode e display touchscreen da 1.200cd/m², il CF-31 è concepito per lavorare sul campo di battaglia e in casi di emergenza.

L’ultima versione del device è stata ulteriormente ottimizzata per la connettività, includendo la più recente tecnologia WLAN 802.11ac per la massima velocità nel trasferimento dei dati. È stata inoltre aggiunta la funzionalità GPS U-Blox 8 ad alta precisione, che lo rende il dispositivo ideale per chi è alla ricerca di funzionalità di localizzazione estremamente accurate, con un margine di errore di 2-4 metri.

Infine, la seconda connessione LAN opzionale è stata migliorata, passando da 100Mbit ad un Gigabit, per garantire agli utenti la massima velocità di connessione su più reti.