L’azienda, Technology Partner del torneo, presenta un team di esperti di analisi dei dati che offrirà ai tifosi approfondimenti live sulle partite. In “panchina”, a guidare la squadra, c’è Nick Mallet, ex allenatore della nazionale italiana

Rugby_six-nations

Accenture scende in campo al 6 Nazioni di Rugby con una squadra di esperti di analisi dei dati. L’azienda infatti, Technolgy Partner del campionato, offrirà agli appassionati una serie di approfondimenti in tempo reale sulle partite grazie allo studio dei dati di un team di analisti. Per i tifosi, insomma, sarà un po’ come essere in campo, o meglio, in panchina: Nick Mallet, infatti, ex giocatore e allenatore delle nazionali di rugby di Italia e Sudafrica, sarà il capitano della squadra di analisti e metterà la sua esperienza a servizio dello studio dei dati per permettere agli appassionati di addentrarsi nelle dinamiche dei match e conoscere meglio gli schemi di gioco.

L’obiettivo del team di analisi è quello di dare ai tifosi informazioni che non avrebbero potuto avere prima. Lavorando insieme a Nick Mallet, il team di analisi esaminerà quasi due milioni di righe di dati durante ogni partita per offrire, rispetto al passato, una comprensione più approfondita del match, delle prestazioni dei giocatori e dei cambiamenti nelle varie fasi del gioco – spiega Vincenzo Aloisio, Managing Director di Accenture Digital responsabile per AnalyticsDati di altissima qualità, analisi innovative e il contributo di una delle migliori menti del rugby possono cambiare il punto di vista dei fan sul gioco stesso”.