Siglata la partnership con i campioni del mondo della Mercedes AMG Petronas: il logo Epson sarà sulla monoposto 2015 di Hamilton e Rosberg

hamilton.1.2014

Epson sigla una partnership globale a lungo termine con MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team, campione del mondo di Formula Uno 2014.

Epson diventerà un partner ufficiale del Team Mercedes, fornendo la sua competenza in varie aree: stampanti a getto d’inchiostro, scanner, videoproiettori 3LCD e tecnologie indossabili, compresi smart glasses e prodotti di rilevamento e misurazione per la salute e lo sport. Nella prossima stagione il logo Epson sarà visibile sulle nuove monoposto della squadra, sui caschi e sulle tute da gara dei piloti del team, Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Toto Wolff, capo di Mercedes-Benz Motorsport ha dato il benvenuto al nuovo partner: “L’uso che fa Epson delle tecnologie innovative per offrire elevate prestazioni è perfettamente allineato con gli obiettivi che perseguiamo con il massimo impegno  in Formula Uno; lavoreremo a stretto contatto con Epson per mostrare queste innovazioni e aumentare la conoscenza del marchio e dei prodotti. Attendiamo con entusiasmo la prossima stagione e i molti anni di successo che abbiamo davanti insieme”.

Le sedi delle venti gare del campionato 2015 di Formula Uno rispecchiano fedelmente la presenza globale di Epson e forniranno piattaforme uniche e di grande visibilità per presentare le sue tecnologie avanzate e accelerare la crescita, migliorando le relazioni con i clienti in tutto il mondo.

La partnership globale, inoltre, riunisce due organizzazioni con un forte impegno per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Epson, per esempio, mira a raggiungere entro il 2050 una riduzione del 90% delle emissioni di CO2, legate sia all’impatto ambientale dei suoi processi produttivi, sia a quello dei prodotti durante l’uso. Allo stesso modo, la monoposto vincitrice dello scorso campionato di Formula Uno, l’ibrida W05 F1 MERCEDES AMG PETRONAS, è stata di oltre il 30% più efficiente nel consumo di carburante rispetto al modello precedente.