Arrivano nuove tecnologie di valutazione dell’apprendimento, tablet e notebook per studenti e professori, pacchetti software e corsi di formazione rivolti insegnanti e dirigenti scolastici

HP Pro Tablet 10

[section_title title=Con Hp è più facile studiare! parte 1]

HP amplia l’offerta delle soluzioni concepite per studenti, insegnanti e community. Arrivano nuove tecnologie di valutazione scolastica, prodotti informatici, pacchetti software e corsi di formazione per gli insegnanti e i dirigenti degli istituti di formazione.

In HP pensiamo che ogni studente abbia il diritto di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo a un’istruzione di qualità” afferma Gus Schmedlen, Vice President, Education, Printing and Personal Systems, HP. “Quando l’accesso si combina con un apprendimento di qualità, gli studenti, le scuole e le community ottengono buoni risultati anche da un punto di vista sociale ed economico”.

L’offerta include:

  • National Education Technology Assessment
  • Tablet e notebook HP Education Edition
  • Software HP School Pack per prodotti in edizione didattica
  • Dispositivi HP Education Cloud-first
  • Tecnologia Link per istituti didattici
  • Corsi online HP Teaching with Technology

Ecco i dettagli delle soluzioni:

  • Dopo decenni di collaborazione con gli istituti scolastici per l’insegnamento basato sulla tecnologia, HP propone il programma “HP National Education Technology Assessment” (NETA) che ha lo scopo di realizzare strategie tecnologiche per un’istruzione sostenibile e di valutare l’impatto degli interventi basati sulla tecnologia negli istituti scolastici. Il programma prevede lo sviluppo di approcci ottimali e la creazione di un clima culturale che consentano agli studenti di raggiungere i massimi risultati. Oltre a controllare la presenza degli studenti a scuola, NETA verifica anche il livello di apprendimento.
  • Ci sono poi prodotti Education Edition (Tablet e Notebook), espressamente realizzati per l’uso scolastico e l’apprendimento: robusti e con una batteria capace di durare per l’intera giornata scolastica. Offrono soluzioni basate su Windows e Android, opzioni WLANe WWAN, oltre a una vasta gamma di connessioni multimediali che permettono l’apprendimento basato su progetto. I tablet Education Edition HP Pro Tablet 10 EE e HP Pro Slate 10 EE sono stati realizzati pensando all’ambiente scolastico, con livello di resistenza IP52 per umidità e polvere, e sono progettati per superare i test di caduta. Entrambi i tablet sono caratterizzati da uno schermo HD touchsreen antiriflesso da 10 pollici (25,4 cm) di diagonale, e dispongono di accessori opzionali che permettono una personalizazione comoda e pratica della postazione di studio come tastiere4 e moduli di espansione/connessione che facilitano l’utilizzo del dispositivo. Il notebook HP ProBook 11 Education Edition, invece, è realizzato in gomma industriale sagomata, per garantire lunga durata in qualunque tipo di ambiente didattico. Angoli, maniglie e bordi sono integrati nel nuovo materiale, per assicurare resistenza strutturale senza aumentare il peso. Il potente e versatile HP ProBook 11 EE vanta prestazioni Intel Core e un touchscreen opzionale che regala esperienze all’avanguardia, migliori rispetto a quelle dei comuni netbook.
  • Al momento del lancio nei tablet e nei notebook HP Education Edition verranno precaricati moltissimi strumenti didattici, gestionali e integrativi, in un pacchetto denominato HP School Pack. Il pacchetto HP School Pack integra anche HP Classroom Manager Student Edition, che permette agli insegnanti di assumere il controllo dell’aula, gestire i PC della classe e comunicare senza problemi con gli studenti.

Continua a pagina seguente