Sulla home page è apparsa la scritta beffarda “Errore 404- Aereo non trovato” e la firma del cyber-califfato, il gruppo di pirati informatici militanti dell’Isis

lizard-squad-malaysia-airlines

Il sito della Malaysia Airlines è finito nel mirino dei pirati informatici dell’Isis.

Questa mattina, infatti, sul portale della compagnia aerea si è verificato un attacco informatico che porta la firma del “cyber-califfato”, gruppo di hacker che farebbe capo ai terroristi dello Stato Islamico.

I pirati informatici hanno pubblicato sulla home page del sito la scritta “Errore 404 – Aereo non trovato”, beffardo riferimento alle sciagure aeree dello scorso anno: prima, l’8 marzo scorso, la scomparsa del volo MH370 (inabissatosi – forse – nell’Oceano Indiano), poi, il 17 luglio, l’abbattimento del boeing MH17 ad opera (forse) di un missile nello spazio aereo tra Ucraina e Russia.

Accanto alla scritta, gli hacker hanno pubblicato lo slogan “L’Isis prevarrà”. Pochi minuti dopo è apparsa l’immagine della lucertola e la firma “Squadra lucertola – Cyber califfato ufficiale”, la stessa che l’anno scorso colpì il network delle console di videogiochi della Sony e della Microsoft.