Secondo una ricerca di Gartner sul mercato APM, Dynatrace è il vendor con il punteggio più elevato in 3 categorie su 5: nell’Application Support, nell’Application Development e nell’IT Operations

dynatrace

Gartner premia Dynatrace. Nel report “Critical Capabilities for Application Performance Monitoring” Gartner ha dato i voti a 12 vendor del mercato Application Performance Management. Tra di essi figura anche Dynatrace, che si è aggiudicata il punteggio più alto in 3 categorie su 5: Application Support, Application Developement e IT Operations. Dynatrace ha anche ricevuto il secondo più alto punteggio nella categoria DevOps Release e il terzo nella categoria Owner or Line of Business.

Ecco nel dettaglio la pagella di Dynatrace

  • Application Support (4.27 su 5): i team di Application support sono preoccupati principalmente  del comportamento end-to-end dell’applicazione, il cui grado di esecuzione riflette fedelmente i requisiti di esecuzione dei processi di business e la capacità di determinare – a livello di codice – cosa necessità di essere sistemato per risolvere un problema di application performance.
  • Application Development (4.54 su 5): gli sviluppatori di applicazioni sono interessati a capire il rapporto fra funzionalità e prestazioni e vogliono essere in grado di testare l’impatto che le caratteristiche e i cambiamenti proposti avranno sui livelli di servizio e sull’utilizzo di risorse.
  • IT Operations (4.26 su 5): i team di IT operations si focalizzano sui livelli di servizio agli utenti finali, sull’impatto delle applicazioni sull’infrastruttura e sulla capacità di definire rapidamente quali elementi siano fonte di problemi nelle prestazioni delle applicazioni in un ambiente applicativo complesso.

Dynatrace ha ricevuto il secondo punteggio più alto nello use case:

  • · DevOps Release (4.10): le aziende che vogliono trasformare le operations spostandosi verso uno sviluppo agile e una continua integrazione trovano gli strumenti APM fondamentali, poiché offrono un importante linguaggio con cui gli sviluppatori e le applicazioni possono comunicare. A queste organizzazioni viene richiesto spesso un ruolo di DevOps in termini di cambiamento tecnologico e culturale.

Dynatrace ha ricevuto il terzo punteggio più alto nello use case:

  • · Owner or Line of Business (3.65): i responsabili in azienda vogliono avere accesso alle dashboard che segnalano, a livello aggregato, lo stato di salute delle principali applicazioni business e, dove possibile, che mostrano la correlazione fra il funzionamento delle applicazioni e guadagni e perdite nel fatturato.