Il nuovo istituto sceglie Flexcube per offrire ai clienti un grado di servizio superiore

Hampden & Co., una nuova banca privata del Regno Unito la cui apertura è prevista nel primo trimestre del 2015, ha scelto Oracle FLEXCUBE su Oracle Managed Cloud Services per dotarsi di una piattaforma di banking digitale completa, moderna, altamente sicura e adeguata alle normative di settore, che sarà scalabile in funzione della crescita futura del business.

Il nuovo istituto sarà così in grado di fornire prodotti e servizi all’avanguardia e personalizzati, aggregando e gestendo dati provenienti da più fonti, per meglio comprendere le esigenze dei propri clienti. Inoltre, grazie all’infrastruttura IT cloud based di Hampden & Co. che sarà gestita dagli esperti Oracle, la banca potrà dedicare le sue risorse all’innovazione, garantendosi allo stesso tempo di operare con la massima efficienza, utilizzando sistemi IT sempre disponibili, sicuri e aggiornati.

Nonostante il difficile periodo economico, l’high net worth sector inglese è costantemente cresciuto negli ultimi anni, creando così un aumento della domanda di servizi di private banking – ha dichiarato Graeme Hartop, CEO, Hampden & Co. – Da sempre le banche private si sono maggiormente focalizzate sulla gestione patrimoniale piuttosto che sul core banking, un gap che oggi con l’aiuto di Oracle ci impegniamo a colmare. Consideriamo il servizio al cliente una priorità che oggi può essere gestita al meglio proprio grazie a queste tecnologie di ultima generazione”.