Pubblicati 6 tweet del quotidiano, vittima di un attacco informatico

La United Press International è stata vittima di un attacco informatico. A confermalo il New York Post e la Upi che attraverso Twitter hanno diffuso la notizia. La ragione di scegliere questo mezzo di comunicazione non è stata casuale: l’infiltrazione dei cyber criminali è avvenuta proprio sul popolare social network che cinguetta.

Ma cosa è successo?

Alcuni hacker hanno violato l’account del New York Post, pubblicando sei tweet agghiaccianti. “La portaerei americana USS George Washington è stata colpita da un missile antinave cinese” ha tuonato il primo messaggio, seguito poi da: “Il capo di stato maggiore interforze Usa: la USS George Washington è stata danneggiata e ora è impegnata in combattimento contro navi cinesi nel Mar meridionale della Cina“.  E ancora, un tweet riportava le parole del Papa: “È iniziata la terza guerra mondiale“.

I messaggi incriminati, che hanno spaventato gli utenti, sono stati subito eliminati. Avviate le indagini per scoprire le cause della falla e per provare ad individuare i colpevoli.