Licenze cresciute del 17% nel 2Q FY2015. incremento a doppia cifra del budget destinato alle attività di R&D

Infor-logo_2013

Infor, società attiva nel settore di software e servizi enterprise con più di 73.000 clienti, ha registrato un aumento del 15% su base valutaria effettiva e del 17% su base valutaria costante dei ricavi derivanti della vendita di licenze software e subscription per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2015 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I ricavi derivanti dalla vendita di licenze software e abbonamenti non GAAP per il secondo trimestresono aumentati del 14% su base valutaria effettiva e del 16% su base valutaria costante grazie alle forti vendite di licenze e al continuo successo del software-as-a-service (SaaS), inclusa una crescita a tre cifre nelle prenotazioni di licenze per abbonamenti SaaS. La forte crescita nel secondo trimestre è stata ottenuta con margini operativi e margini di profitto EBITDA rettificato rispettivamente del 17% e del 28%. Nel corso del trimestre Infor ha registrato 764 nuovi clienti.

Dall’inizio dell’esercizio ad oggi, i ricavi di licenze software e abbonamenti e i ricavi di licenze software e abbonamenti non GAAP sono aumentati rispettivamente del 19% e del 18% e il cloud booking ha registrato un incremento di oltre il 200%. Il livello di produttività delle vendite4 è aumentato del 32% dall’inizio dell’anno fiscale.

L’azienda continua a investire in innovazione e il budget destinato alle attività di R&D registra una crescita a due cifre nella prima metà dell’anno fiscale 2015, rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2014. Nel corso degli ultimi tre anni Infor ha rilasciato 400 nuovi prodotti, 16.000 miglioramenti e con quasi 4.000 sviluppatori vanta una delle più grandi organizzazioni di progettazione al mondo dedicata alle business application.