L’evento celebra la capacità innovativa di startup e grandi aziende italiane che operano nel Regno Unito. Quest’anno edizione speciale dedicata all’Expo

ukitaly awards
ukitaly awards

Una serata dedicata alle eccellenze italiane in terra inglese. Sono gli UK-Italy Business Awards, evento annuale che il governo britannico riserva alle imprese italiane che hanno scelto il Regno Unito come luogo d’elezione per l’espansione internazionale delle proprie attività, operando insieme con l’agenzia governativa UK Trade & Investment (UKTI).

L’appuntamento è il 22 gennaio alle 19, a Milano, a Piazza Affarri, presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana. La cerimonia di consegna dei premi sarà l’occasione per celebrare la capacità innovativa delle migliori startup italiane oltre che l’espansione nel mercato inglese di realtà aziendali già consolidate.

Verranno assegnati premi nelle seguenti categorie: Long Term Investor, Financial Services, Market Entrant, Industrial Investment, Brand Recognition, Green Economy, Digital Industries, Creative Industries, Elite, Engineering, Best Innovative Budget, Innovation, Special EXPO e Music is GREAT.

 Alla cerimonia e alla cena di gala saranno presenti, tra gli altri, Dominic Jermey, CEO di UKTI, Christopher Prentice CMG, Ambasciatore di S.M. Britannica in Italia, Tim Flear, Console Generale e Direttore di UKTI Italia, e Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana.

Organizzata come consueto da UKTI Italia e dal Consolato Generale Britannico di Milano in collaborazione con Borsa Italiana – London Stock Exchange Group, l’edizione di quest’anno, l’ottava, sarà dedicata all’Expo. Sarà infatti l’occasione per presentare la partecipazione del Regno Unito all’Esposizione Universale, insieme con il programma globale di business “Grown in Britain”, una campagna a lungo termine che promuove vari aspetti dell’economia britannica attraverso eventi internazionali che favoriscano il confronto tra decision maker e business leader.