Le tre società hanno completato con successo il test di interoperabilità sulla Carrier Aggregation LTE Cat 9

Qualcomm, EE e Huawei completano con successo il test di interoperabilità sulla Carrier Aggregation LTE Cat 9 che hanno portato all’aggregazione in downlink dei tre carrier e a velocità di scaricamento fino a 410 Mbps.

I test sono stati condotti utilizzando il processore Qualcomm Snapdragon 810 che integra un modem LTE-Avanced di nuova generazione, le soluzioni infrastrutturali di Huawei, attraverso la rete 4G+ di EE.

La tecnologia Carrier Aggregation Cat consente ad EE di aggregare 20MHz dei 1800MHz dello spettro ad altri 20MHz dei 2.6GHz, a cui si aggiunge un terzo carrier di 15MHz di uno spettro di 2.6GHz.

Huawei da sempre si dedica a migliorare la capacità di rete nel Regno Unito, fornendo velocità più elevate e connessioni affidabili a l’intero ecosistema mobile – commenta Yang Chaobin, Chief Marketing Officer Huawei Wireless Network Business Unit -. Questo test rappresenta una vera e propria pietra miliare verso l’era del 5G. I test di interoperabilità sulla connettività Cat 9 LTE è il primo trial portato a compimento con successo in Europa e siamo molto orgogliosi di affiancare Qualcomm Technologies ed EE nel guidare il futuro prossimo delle reti”.