Blackberry e Boeing stanno sviluppando un dispositivo improntato alla sicurezza: si autodistruggerà se qualcuno cercherà di manometterlo

L’idea che potrebbe far riguadagnare quote di mercato agli smartphone Blackberry è un dispositivo in grado di autodistruggersi, se manomesso. L’azienda canadese sta collaborando con Boeing, la celebre società produttrice di aerei, per realizzare il progetto, che dà priorità assoluta alla sicurezza.

Il sistema operativo scelto è Android e il device si chiamerà Boeing Black. Destinato in primo luogo alle agenzie governative, è dotato di un sistema di crittazione dati e sistemi di protezione avanzati. La funzione ‘autodistruzione’, dunque, pare un must per un dispositivo che potrebbe contenere informazioni vitali per la sicurezza di un Paese intero e non solo di un singolo utente.

Siamo lieti di annunciare che Boeing sta collaborando con BlackBerry, per realizzare una soluzione sicura per i dispositivi Android che faccia uso della nostra piattaforma BES 12” ha commentato John Chen, amministratore delegato di BlackBerry.

Boeing Black sarà dualsim e sarà configurabile per funzionare con sensori biometrici, altra formula per garantire la sicurezza dei dati.