Al via i corsi per aspiranti game designer, developer, artist & animator 2D/3D

Videogame
Videogame

Corsi specializzazione post-diploma per diventare professionisti dei videogiochi. E’ l’innovativa offerta formativa della Digital Bros Game Academy, scuola professionale organizzata dal Gruppo Digital Bros in collaborazione con SIAM, storica Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri.

Le selezioni si sono svolte in tutta Italia, incontrando l’entusiasmo di aspiranti creativi, designer e sviluppatori. I più talentuosi sono stati scelti per formare il corpo studentesco dei tre diversi corsi attivati dall’Academy: Game Designer, Game Developer e Artist & Animator 2D/3D. Si tratta di 32 ragazzi, età media 25 anni, provenienti da otto regioni d’Italia – Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia e Veneto – a testimonianza di un interesse, quello per il game entertainment e le sue opportunità professionali, di grande attrattiva per i giovani da nord a sud. Buona anche la partecipazione femminile, che può contare su un sesto degli iscritti: numeri significativi, per un settore che è sempre stato prerogativa della creatività maschile.

La proposta formativa della Digital Bros Game Academy coniuga le esigenze dell’industry locale, in termini di ricerca di nuovi talenti sul territorio, e insieme offre agli aspiranti specialisti del videogame l’opportunità di maturare conoscenze ed esperienze per affacciarsi sul mercato con un profilo “job ready”.

 “Siamo contenti dell’entusiasmo con cui i ragazzi di tutta Italia hanno risposto al lancio della Digital Bros Game Academy – ha spiegato Geoffrey Davis, responsabile del progetto – l’obiettivo è accompagnarli verso una professione che incarni prima di tutto la loro passione”. A questo proposito, Digital Bros e Train2Game hanno messo a disposizione tre borse di studio, una per il corso di Game Developer e due per quello di Artist & Animator 2D/3D, destinate ai candidati più meritevoli.

Non resta che mettersi al lavoro: le lezioni iniziano il 3 marzo.