La divisione Digital dell’azienda, che ha recentemente acquisito Fjord, allarga il suo bacino di clienti e rafforza la sua posizione sul mercato

La domanda di servizi digitali evoluti per fruire di contenuti multimediali, in streaming oppure on-demand, cresce di  pari  passo con l’evoluzione tecnologica. La customer experience, infatti, spinge le aziende a ripensare i modelli di business tradizionali. In quest’ottica Accenture porta a Milano Fjord, società acquisita lo scorso anno ma nata nel 2000, per offrire esperienze smart attraverso piattaforme digitali, dal PC allo smartphone.

L’acquisizione da parte di Accenture, insieme a quella di i4C ad aprile 2014, di Mahi nel 2013 e avVenta Worldwide nel 2012, ha rafforzato la divisione Accenture Digital, che integra software e servizi nell’ambito del digital marketing, della mobility e degli analytics. Al suo interno, Fjord si occupa di affiancare i brand nel progettare e sviluppare esperienze di customer experience efficaci. Tra i progetti di Fjord figurano:

  • un’app progettata per Garanti Bank, istituto di credito turco, che mette il consumatore al centro lasciandogli il controllo e la gestione del proprio denaro
  • l’iPlayer per BBC, che ha contribuito a estendere il bacino d’utenza del broadcaster
  • il portale mobile del network tv brasiliano Globo, secondo al mondo per dimensione, che ha potuto rinnovare il proprio brand e raggiungere i suoi utenti mobile in modo semplice ed efficace.