La collaborazione tra gli organizzatori del padiglione americano e la multinazionale informatica proporrà delle sfide da superare, connettendo innovazione tecnologica e alimentazione

Friends of the USA Pavilion Milano 2015’, organizzazione responsabile per conto del Dipartimento di Stato Americano della presenza degli Stati Uniti alla prossima Expo di Milano, ha annunciato la Partnership con Microsoft durante la cerimonia di firma ufficiale. L’evento si è tenuto presso la sede della American Chamber of Commerce in Italy.

Microsoft aiuterà il Padiglione Americano a dimostrare come la tecnologia e l’innovazione stanno contribuendo a vincere le sfide globali legate all’alimentazione. Ottimizzare la produzione, la distribuzione e la gestione dell’intera supply chain sono gli obiettivi da soddisfare per contribuire a raggiungere i ‘Millennium Development Goals’ delle Nazioni Unite’.

La partnership Microsoft include anche iniziative Microsoft CityNext, che mira a promuovere e diffondere Smart City in tutto il mondo, e il progetto Nuvola Rosa, che incoraggia le giovani donne a studiare Scienze e Tecnologia, Ingegneria e Matematica. Inoltre, durante l’Esposizione Universale, Microsoft ospiterà #RestartEurope, un evento dedicato ai giovani talenti che condivideranno le loro idee su cibo e tecnologia attraverso un hackathon con lo scopo di trovare modi migliori per gestire le risorse e il fabbisogno alimentare del pianeta.