Le aziende devono collaborare piuttosto che competere. A benefeciarne saranno tutti, comrpesi i governi e i cittadini

Costruire un mondo iperconnesso. È questo l’obiettivo dichiarato da Huawei nel corso dell’ ITU Telecom World 2014, evento in cui il Presidente del Consiglio di Amministrazione e Rotating CEO della società, Ken Hu, ha illustrato i nuovi trend digitali e di sviluppo delle future tecnologie a banda larga. In particolare, Hu ha invitato le autorità di regolamentazione a bilanciare gli interessi delle varie parti interessate e stimolare la cooperazione e modelli di business innovativi.

In futuro le reti a banda larga continueranno a essere l’infrastruttura fondamentale che consentirà agli sviluppatori di applicazioni e di contenuti e agli operatori di rete di collaborare e realizzare congiuntamente le innovazioni del mercato”, ha commentato il CEO. “Sono certo che il modello di innovazione per il futuro sarà caratterizzato da nuove partnership che consentiranno a tutti di beneficiare di un forte valore aggiunto. Invito tutte le parti coinvolte a concentrarsi meno sulla concorrenza e più sulla cooperazione. L’innovazione della banda larga offrirà grandi benefici ai clienti, alle aziende e agli investitori”.

Questo perché la banda larga aumenta l’efficienza dei governi, crea nuovi modelli di business e migliora la vita delle persone. La collaborazione tra i diversi settori industriali e l’innovazione risultano pertanto essenziali per consentire a tutti di trarre benefici dalla società digitale.

Ma per farlo serve anche una regolamentazione che favorisca lo sviluppo della tecnologia, i modelli di business e gli investimenti in innovazione per la realizzazione e l’utilizzo di reti a banda larga, aprendo così la strada allo sviluppo delle reti di ultima generazione su scala globale.