Una gamma di nuove soluzioni di IT Operations Management basate sul big data analytics è stata presentata da HP. I nuovi prodotti fanno leva sugli asset analitici di HP Haven, HP IDOL e HP Vertica per correlare e comprendere ampie raccolte di dati di business, dati di sistema e informazioni umane non strutturate.
La suite sfrutta la ‘Connected Intelligence’ di HP Haven e comprende soluzioni aggiornate:
– HP AppPulse Mobile, che permette alle aziende di monitorare e analizzare la user experience delle app mobili. Si tratta di un’offerta SaaS per Android e iOS, che utilizza le funzioni di real time analytics di HP Vertica
– HP Codar, che consente ai team DevOps di spostare le applicazioni dalla pre-produzione alla piena produzione e si integra inoltre con Chef, Puppet e HP Cloud Service Automation
– HP Operation Analytics, che prevede i malfunzionamenti e ne identifica le cause primarie nell’intero stack applicativo e nel data center
– Hp Propel, modulo che permette l’integrazione di più fornitori IT interni, inclusi quelli che si occupano di service desk, provisioning del cloud, acquisto delle apparecchiature e servizi online di back office; Propel sfrutta le informazioni contestuali e progettate per il sentiment
– Hp Service Anywhere, soluzione basata su SaaS che offre tool potenti come l’analisi degli argomenti di maggiore attualità.
“HP sta supportando una nuova generazione di aziende ‘illuminate’ che utilizzano i big data analytics, l’automazione e la connected intelligence per realizzare e distribuire servizi IT rapidamente e con precisione, per soddisfare sia gli stakeholder interni sia i clienti esterni” ha dichiarato Ajay Singh, SVP and GM, IT Operations Management, HP.