La nuova suite HP di IT Operation Management permette di monitorare e ottimizzare l’analisi dei big data

Una gamma di nuove soluzioni di  IT Operations Management basate sul big data analytics è stata presentata da HP. I nuovi prodotti fanno leva sugli asset analitici di HP Haven, HP IDOL e HP Vertica per correlare e comprendere ampie raccolte di dati di business, dati di sistema e informazioni umane non strutturate.

La suite sfrutta la ‘Connected Intelligence’ di HP Haven e comprende soluzioni aggiornate:

HP AppPulse Mobile, che permette alle aziende di monitorare e analizzare la user experience delle app mobili. Si tratta di un’offerta SaaS per Android e iOS, che utilizza le funzioni di real time analytics di HP Vertica
HP Codar, che consente ai team DevOps di spostare le applicazioni dalla pre-produzione alla piena produzione e si integra inoltre con Chef, Puppet e HP Cloud Service Automation
HP Operation Analytics, che prevede i malfunzionamenti e ne identifica le cause primarie nell’intero stack applicativo e nel data center
Hp Propel, modulo che permette l’integrazione di più fornitori IT interni, inclusi quelli che si occupano di service desk, provisioning del cloud, acquisto delle apparecchiature e servizi online di back office; Propel sfrutta le informazioni contestuali e progettate per il sentiment
Hp Service Anywhere, soluzione basata su SaaS che offre tool potenti come l’analisi degli argomenti di maggiore attualità.

“HP sta supportando una nuova generazione di aziende ‘illuminate’ che utilizzano i big data analytics, l’automazione e la connected intelligence per realizzare e distribuire servizi IT rapidamente e  con precisione, per soddisfare sia gli stakeholder interni sia i clienti esterni” ha dichiarato Ajay Singh, SVP and GM, IT Operations Management, HP.