L’azienda ha realizzato la nuova infrastruttura per la gestione della telefonia fissa del Contact Center Voip, usando la soluzione TVox Contact Center di Telenia Software

Il mercato del VoIP si innova: le infrastrutture migrano al cloud

Output Postal Service, parte del gruppo Nexive Tnt Post, ha realizzato la nuova struttura di telefonia fissa e la gestione del Contact Center Voip per 13 sedi in Toscana e 50 uffici operativi nel centro e sud Italia. L’azienda ha sviluppato il progetto insieme a Lutech, che ha fornito i dispositivi telefonici Snom e la soluzione TVox Contact Center di Telenia Software.

Il sistema viene utilizzato per la gestione della riconsegna di atti notori e raccomandate, per la gestione delle chiamate del servizio Pony Express di Firenze e per servizi outbound e attività di marketing. L’analisi di software selection condotta dall’azienda ha premiato la società italiana Telenia Software per il suo elevato rapporto qualità/prezzo, per la semplicità dell’interfaccia operatore e per il servizio accurato di gestione delle statistiche.

Il progetto ha mirato a riunire in un’unica piattaforma i centralini, le linee e i fax delle diverse agenzie del gruppo per migliorare il livello di servizio ai clienti riducendo i costi. Per gestire la centralizzazione dei servizi di Contact Center, infine, è stato realizzato un automatismo a livello IVR. Al cliente che chiama Output Postal Service, infatti, viene richiesto l’inserimento del proprio CAP e la chiamata viene automaticamente inoltrata all’ufficio più vicino.