La piattaforma per l’IoT di Solair e la tecnologia Wi-Fi di Guglielmo messe a fattor comune per proporre un’offerta IoT completa

I due service provider Guglielmo e Solair hanno avviato una collaborazione che prevede la spinata delle tecnologie Wi-fi all’interno dell’Internet of Things in Italia. L’obiettivo è infatti quello di sviluppare una proposta completa per il mondo dell’Internet delle Cose, volta a integrare i dati raccolti dalla rete Wi-Fi di Guglielmo con l’IoT Application Platform di Solair, che permette di costruire su questi dati applicazioni IoT in modo semplice e veloce.

Guglielmo ha sia la tecnologia che l’infrastruttura necessaria per trasportare i dati verso la nostra piattaforma cloud-based” spiega Tom Davis, CEO di Solair. “I dati che vengono così collettati possono essere poi oggetto dello sviluppo di applicazioni per l’IoT su misura per i clienti. Il vantaggio è che Guglielmo è presente sia sul territorio nazionale che internazionale e questo ci apre a sviluppi anche all’estero dove la nostra piattaforma comincia ad essere riconosciuta e apprezzata grazie anche alla partecipazione ai più importanti eventi internazionali sull’IoT.”