Il dispositivo fully rugged ha dimostrato i suoi punti di forza nell’ambiente più adatto: calore, umidità, esterni

Panasonc Toughpad FZ-M1

La robustezza e la versatilità dei tablet rugged Panasonic è stata confermata da una prova particolare: una crociera nel Dodecaneso organizzata dal centro velico Horca Myseria, durante la quale il fully rugged da 7 pollici FZ-M1ha accompagnato l’equipaggio.

Il viaggio ha coinvolto 5 imbarcazioni che hanno percorso 280 miglia nell’Egeo, visitando ogni giorno un’isola diversa da Kos a Rodi. Il toughpad è stato usato come GPS, per raccogliere testimonianze video e per animare con la musica le serate in crociera.

La visibilità sotto la luce diretta del sole e la sua resistenza al calore e all’umidità ne hanno fatto un fedele compagno di viaggio. Le sue dimensioni ridotte e la lunga durata della batteria lo hanno inoltre reso adatto al costante utilizzo esterno.

Lo skipper della crociera, Gianni Tessaro, ha tessuto le lodi del dispositivo: “Può essere utilizzato al timone in qualsiasi condizione, sotto il sole abbagliante, in caso di pioggia utilizzando i guanti da vela, di notte. Noi l’abbiamo usato per verificare le carte nautiche, i fondali e dati per me fondamentali come velocità, rotta e direzione del vento”.