La famiglia di notebook ultraleggeri offre dotazioni tecnologiche all’avanguardia, estrema portabilità e una batteria che dura 9 ore

HP ha presentato oggi, 2 dicembre, la serie EliteBook Folio 1020, notebook business tra i più sottili e leggeri del settore. Il loro spessore è di 15,7 mm e la versione Special Edition sfrutta la combinazione HP di lega magnesio-litio e fibra di carbonio riutilizzabile per non superare il peso di solo 1 kg.

Gli EliteBook 1020, in entrambe le loro versioni, sono pensati per i continui spostamenti: la batteria raggiunge 9 ore di durata, un’intera giornata lavorativa, e il device è progettato per superare test di livello militare (MIL-STD 810G), che prevedono cadute, urti, alta pressione ed esposizione a livelli estremi di temperatura e umidità.

La tecnologia racchiusa in una scocca tanto sottile e solida al tempo stesso include un’unità SSD, uno schermo a risoluzione Quad HD (12,5 pollici), una webcam a 720p e gli altoparlanti a emissione anteriore. Opzionale, invece, è il software LANDesk, che assicura una protezione anche in remoto.

Tutti gli ultrabook della famiglia Elite includono il Noise Redutcion Software HP e la soluzione di gestione basata su cloud HP Touchpoint Manager.