La struttura congressuale milanese consente la connessione contemporanea di venticinquemila dispositivi a un’unica rete Wi-Fi di quarta generazione

Il centro congressi MiCo di Fiera Milano ha adottato una propria soluzione Wi-Fi di ultima generazione che consente la connessione contemporanea di venticinquemila dispositivi a un’unica rete Wi-Fi alla velocità di un gigabit per secondo. Tutto questo è possibile grazie all’adozione di una piattaforma Cisco che rende la struttura una delle poche del suo genere a disporre di un Wi-Fi di quarta generazione.

La rete senza fili Cisco consente a ogni sala, ufficio, meeting room di MiCo una connettività simultanea di un numero massimo di device pari a tre volte la capienza della sala, con una banda di navigazione da 20Mbps fino a 1Gbps.

L’installazione ha previsto l’utilizzo di antenne omnidirezionali e di una serie di Access Point della famiglia 3700 distribuiti nel centro congressi, a copertura totale della struttura congressuale. Le antenne sono sostenute da un’infrastruttura 10 Gigabit Ethernet basate sulla piattaforme di switching Catalyst 3650 all’accesso e 6880-X al core. I cablaggi delle sale sono stati rifatti in categoria 6 per consentire la diffusione di dati e segnali digitali in maniera altamente performante.