L’azienda milanese ha riscontrato una maggior velocità e consistenti miglioramenti delle performance sia a livello di storage che a livello server;

Architettura cloud-native: il segreto per l'assicurazione digitale

Con l’obiettivo di rinnovare l’infrastruttura tecnologica e adattare l’IT alle nuove sfide del mercato, l’azienda milanese Faber System, grazie all’apporto di Maticmind, ha integrato un’infrastruttura VSPEX basata su Cisco Unified Computing System. L’obiettivo era quello di dotarsi di un’architettura flessibile, tale da consentire la scalabilità della tecnologia, rispondere più rapidamente alle esigenze del business e aumentare il proprio vantaggio competitivo.

VSPEX si è confermata l’architettura più in linea con gli obiettivi evidenziati in fase di studio. La soluzione include tutto l’hardware Cisco e il software necessario a una piattaforma su cui sviluppare servizi cloud e abilitare la virtualizzazione delle applicazioni. L’infrastruttura consente alle aziende di dotarsi di architetture Data Center pronte per virtualizzazione e Cloud Computing facilmente implementabili e gestibili. Nel cuore delle soluzioni VSPEX sono presenti i server Cisco UCS con processori intelligenti Intel Xeon, switch Cisco e sistemi di storage EMC di ultima generazione.

A seguito dell’implementazione della soluzione Cisco, Faber System ha constatato il potenziamento della velocità e i consistenti miglioramenti delle performance sia a livello di storage che a livello server; tutti presupposti identificati in fase di studio per raggiungere gli obiettivi di Disaster Recovery e di funzionalità storage to storage automatizzata.