L’accordo accrescerà ulteriormente la qualità dei servizi che saranno resi disponibili per espositori e visitatori

Telecom-Italia

Telecom Italia ed Ericsson hanno stretto una partnership per la fornitura di servizi di rete mobile e soluzioni innovative basate sulle reti 4G e 3G che saranno utilizzate nell’ambito di Expo 2015. Le soluzioni di Ericsson saranno impiegate da Telecom Italia per contribuire allo sviluppo della prima Smart City del futuro, sostenibile e intelligente, di cui il sito espositivo di Expo 2015 sarà un esempio.

Telecom Italia, in qualità di Integrated Connectivity and Services Partner di Expo 2015, è impegnata nella realizzazione della Digital Smart City attraverso la dotazione di infrastrutture di rete fissa, mobile e IT unita alla fornitura di soluzioni tecnologiche di ultima generazione.

Ericsson fornirà a Telecom Italia le più avanzate soluzioni di rete mobile consentendole di ottimizzare i servizi offerti ai 20 milioni di ospiti e partecipanti previsti dai vari Paesi. L’infrastruttura garantirà la necessaria copertura mobile e tutte le esigenze di connettività.

Il contributo di Ericsson ci consente di mettere in campo le migliori tecnologie disponibili in mobilità per assicurare agli espositori e ai visitatori di Expo 2015 i livelli più elevati di qualità dei servizi”, dichiara Roberto Opilio, Direttore Technology di Telecom Italia. “La condivisione di contenuti lungo il percorso di visita, richiederà infrastrutture ad alta capacità trasmissiva e sarà un elemento determinante per rendere l’evento indimenticabile”.