L’azienda investirà 345 milioni di euro per fornire ai propri partner servizi di sicurezza, end to end, cloud

Laboratori Fujitsu

Fujitsu ha annunciato che investirà 345 milioni di euro nei prossimo tre anni nell’organizzazione di Global Delivery, un programma per rinnovare le proprie soluzioni ICT sul mercato.
Global Delivery, guidata dal vicepresidente esecutivo Hidenori Furuta, comprende 60 mila professionisti e sfrutta l’approccio collaborativo per raggiungere una visione comune, tipico della cultura nipponica.

La sua visione human-centric si rivolge alle aziende che vogliono accelerare la propria internazionalizzazione. Alcuni dei risultati sono già sul mercato, come il PalmSecure ID Match, un dispositivo innovativo che consente di implementare iniziative sicure di mobile commerce. Il device usa il riconoscimento delle vene del palmo della mano per accertare l’identità dell’utente e può dirsi più efficiente di metodi come il riconoscimento delle impronte digitali.
L’azienda sta inoltre sviluppando un nuovo sistema di servizi end to end, che sfrutterà analisi e allarmi intelligenti per erogare servizi preventivi in linea con i parametri SLA (Service Level Agreement) concordati.

Tra i contratti di fornitura che Fujitsu ha ottenuto di recente,si segnalano quelli con Norsk Hydro ASA, un produttore globale di alluminio; con il Governo dell’ Alberta, in Canada, per la fornitura di un service desk per 30.000 dipendenti pubblici; la partnership con Canon per la soluzione Therefore Online.