Il periodo natalizio è un volano per la crescita degli acquisti online: 10 milioni di italiani compreranno sul web i propri regali

I consumatori italiani che compreranno su internet i propri regali di Natale sono quasi 10 milioni: due in più del 2013, con le previsioni di vendita di Netcomm e Human Highway che assicurano un giro d’affari di 2,5 miliardi di euro. I cosmetici sono tra i prodotti più richiesti, insieme con gli articoli sportivi, i viaggi e l’abbigliamento in generale. Si evince quindi che è stato un anno prolifico per l’e-commerce italiano, quello che sta per concludersi. Roberto Liscia, presidente Netcomm, spiega che “in vista del periodo natalizio l’aumento degli acquirenti online è una tendenza che si conferma in crescita ormai da quattro anni”.

La ricerca, condotta sui consumatori maggiorenni,  ha analizzato la propensione delle persone a comprare online tra chi si connette regolarmente alla rete, cioè almeno una volta alla settimana. Gli ultimi tre mesi sono stati il periodo preso in considerazione, con un’attenzione alle idee-regalo per Natale.