Mitsubishi Electric rinnova l’appuntamento con la scuola e l’università, per far conoscere la cultura aziendale ai futuri lavoratori del settore

Mitsubishi Electric ha aderito per il secondo anno al progetto ‘Automazione: la figura professionale dell’ingegnere’, promosso da ANIPLA per l’anno 2014/15. Il programma prevede tre incontri, oltre a quello che si è svolto al Politecnico di Torino: il 25 marzo 2015 all’ l’Istituto Opere Sociali Don Bosco Salesiani di Sesto San Giovanni, dedicato ai diplomati, il 16 aprile all’Università degli studi di Udine, mentre l’Università di Padova sarà raggiunta tra maggio e giugno.

Gli incontri permetteranno agli studenti interessati a una carriera nel settore dell’automazione di avere un primo contatto con i percorsi lavorativi che l’azienda offre. “Abbiamo deciso di continuare il nostro contatto diretto con i giovani talenti italiani” ha commentato Alberto Servini, Human Resource Manager della filiale italiana Mitsubishi Electric, “perché riteniamo fondamentale cominciare fin da subito a instaurare un rapporto diretto con coloro che in futuro si troveranno a dover fronteggiare un mondo del lavoro in continua evoluzione”.

Proprio per tenere uniti il mondo accademico e quello del lavoro, Mitsubishi collabora da alcuni anni con il Politecnico di Milano per il quale sostiene la Convention annuale ‘AlumniPolimi’, una community attiva che promuove capacità e risultati degli ex studenti del Politecnico.