L’Associazione presenterà delle proposte concrete per l’adozione di LibreOffice nelle strutture pubbliche. L’evento è gratuito, previa iscrizione

La prima Conferenza Italiana LibreItalia / LibreOffice si terrà sabato 29 novembre presso il Centro Congressi CNR di Bologna: inizierà alle 10:30 e si concluderà alle 16:30, per permettere a tutti i soci di LibreItalia e ad alcuni ospiti di partecipare.

Il programma prevede un’introduzione sulla Document Foundation e sul progetto LibreOffice. Sarà ripercorsa la sua storia e saranno delineati i progetti futuri, poi seguirà una presentazione dell’Associazione LibreItalia e dei gruppi di progetto. Tali gruppi coordineranno i soci in attività mirate come le relazioni istituzionali, gli aspetti tecnici e legali relativi all’adozione del software, soprattutto nella pubblica amministrazione, nelle scuole, la proposta di un’ECDL open.

La conferenza continuerà dopo il pranzo e sarà chiusa dal consiglio dell’Associazione con delle proposte operative. È possibile iscriversi alla conferenza, che ha un numero chiuso di 85 partecipanti.