Digital Magics utilizzerà Epic per finanziare piccole e medie imprese italiane

Da oggi l’erogazione dei finanziamenti alle startup passa attraverso una nuova piattaforma digitale. È questo quanto voluto dall’incubatore certificato Digital Magics che ha recentemente firmato una partnership strategica con la private investment community Epic SIM.

Mediante questa operazione, il venture incubator si dota così di uno strumento innovativo per favorire i co-finanziamenti nelle startup incubate e lo sviluppo del Digital Magics Angel Network (la rete di Partner dell’incubatore che fino ad oggi ha erogato finanziamenti per 4,7 milioni di Euro), che si apre ora anche a nuovi investitori professionali iscritti ad Epic. Lo scopo è quello di aumentare la liquidità dell’ecosistema di Digital Magics e di accelerare lo sviluppo delle startup e delle scaleup (imprese innovative che vivono una fase di crescita e di espansione) in vista delle loro exit (cessione di una società) e/o delle loro quotazioni in Borsa.

In particolare, all’interno di www.epic.it verrà creata una sezione dedicata alle opportunità di investimento nelle partecipazioni di Digital Magics – Area51 – con i dossier delle startup. Il sistema si caratterizza per elevati standard di trasparenza e analisi di approfondimenti e dossier, oltre che dalla presenza di un forum per discutere e valutare le operazioni finanziarie, confrontandosi direttamente con le emittenti. L’accesso all’area dedicata sulla piattaforma di Epic è riservato esclusivamente alle partecipate di Digital Magics e agli investitori professionali (ai sensi del Regolamento Intermediari adottato con delibera Consob n.16190 del 29 ottobre 2007 e successivamente modificato e integrato) del Digital Magics Angel Network.