Non è ancora dato sapere il nome del device, ma Samsung ci informa che sta sviluppando un prodotto con schermo che si piega a metà

Bruno Marnati

Il suo debutto è previsto per fine 2015, momento nel quale Samsung rilascerà sul mercato uno smartphone con display flessibile che potrà esser piegato in due.

Dopo il lancio sul mercato del Galaxy Note Edge, la cui peculiarità è uno schermo curvo che si estende anche sul bordo destro, il Colosso sudcoreano si sta preparando per la sua prossima innovazione. Dobbiamo ammetterlo, uno smartphone in grado di piegarsi potrebbe definitivamente attrarre l’attenzione del pubblico, visto che si tratterà di una novità assoluta mai presentata da nessun competitor.

Garantiremo una capacità di produzione da 30 mila a 40 mila display flessibili al mese entro la fine del prossimo anno”, ha dichiarato Lee Chang-hoon, Vice Presidente della divisione Strategic Business di Samsung Display, durante l’Investor Forum 2014 appena svolto a New York. “Nessuna società avrà tale capacità di produzione entro il 2016. Abbiamo in programma di fornire ai consumatori un prodotto che abbia un display flessibile entro la fine dell’anno. Tuttavia, nulla è ancora stato deciso circa il prodotto finale”, ha aggiunto.