The Document Foundation annuncia l’iniziativa per formare i membri TDF su Migration e Training, ma anche per i sostenitori del free software

The Document Foundation organizza il Programma di Certificazione per LibreOffice Migration e LibreOffice Training Professional, per i membri TDF fino ad aprile 2015 e poi per tutti i sostenitori del software libero.

Il Certification Committee ha nominati dei professionisti certificati per Migration e Training, che aiuteranno il Board of Director nella peer-review dei membri che vorranno conseguire una delle due certificazioni. I professionisti forniscono infatti consulenza per le installazioni enterprise di LibreOffice con studi di fattibilità , erogazione di corsi per utenti e formatori, sviluppo di funzionalità e soluzione dei bug che risolvono problemi applicativi e di interoperabilità.

Vogliamo riconoscere le capacità professionali dei sostenitori del software libero, capaci di fornire servizi a valore aggiunto alle organizzazioni che utilizzano LibreOffice” ha commentato Italo Vignoli, Chairman del Certification Committee. Una volta certificati, essi verranno riconosciuti come esperti, e ambasciatori, di LibreOffice”.