Luca Callegari è il nuovo Consumer Marketing Director, mentre Matteo Maresa sarà a capo del Marketing di Surface

microsoft

Microsoft Italia annuncia oggi la nomina di due importanti figure all’interno della divisione Consumer Channels Group: Luca Callegari, quale Consumer Marketing Director e Matteo Marasea, che – succedendo a Callegari – assume il ruolo di Responsabile Marketing di Surface. A conferma di un focus sempre più forte verso l’offerta integrata di dispositivi e servizi all’insegna di mobilità e cloud, Microsoft Italia rafforza ulteriormente la divisione Consumer Channels Group guidata da Silvano Colombo, profondamente impegnata nel consolidare il posizionamento e rendere sempre più efficace la strategia consumer dell’azienda nel nostro Paese. Nel loro nuovo ruolo, i due manager contribuiranno a definire e implementare i piani sul fronte retail, con l’obiettivo di spingere ulteriormente la diffusione dei device Microsoft in Italia.

Andrea Marsena

Grazie al contributo strategico di Luca Callegari e Matteo Marasea, Microsoft continuerà ad indirizzare le necessità dei consumatori in termini di intrattenimento, comunicazione e produttività, grazie a una maggiore semplificazione dell’integrazione di prodotti e soluzioni ampiamente diffuse e già utilizzate da milioni di italiani – commenta Silvano Colombo -.  Surface, insieme ai numerosi prodotti realizzati dai nostri partner, completa la nostra offerta che racchiude cloud, device e servizi online in un solo brand, continuando a portare innovazione nel mercato”.

Luca Callegari (2)
Luca Callegari

Nel suo nuovo ruolo, a riporto diretto di Silvano Colombo, Luca Callegari guiderà la squadra marketing delineando la strategia per PC/Tablet, Office, Accessori e garantendo un costante focus sulla divisione Surface; mentre Matteo Maresa, grazie all’esperienza maturata nei settori It e telefonia, guiderà ora il business di Surface in Italia, con l’obiettivo di far crescere il brand e di consolidare la penetrazione di mercato.