Con Concerto PEC Openwork offre una soluzione di gestione unificata della posta elettronica certificata e inaugura un’amministrazione automatizzata dei processi

Concerto PEC è la nuova soluzione di Openwork con la quale la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense ha scelto di gestire la posta elettronica certificata. Con questa piattaforma l’ente previdenziale può gestire le funzioni legate alla mail, come invio, ricezione, smistamento, composizione, approvazione, archiviazione, in un’unica sede. L’amministrazione dei flussi di corrispondenza sarà quindi snellita.

Oltre a rispondere alle richieste dei recenti aggiornamenti normativi in tema di obbligatorietà della PEC, che richiedono una gestione più organizzata e automatizzata della posta, la piattaforma Openwork ha permesso di rispondere ad un obiettivo più ampio che l’ente si era prefissato: rimodulare complessivamente le comunicazioni con gli iscritti, integrando anche i processi che avvenivano a mezzo cartaceo, migliorando tutti i servizi offerti.

La capacità di gestione di Concerto PEC raggiunge oltre 180mila comunicazioni all’anno, permette di validare in automatico nuovi indirizzi iscritti e può coesistere con altri sistemi preesistenti. Tra le altre caratteristiche, la possibilità di inviare grandi quantità di mail in una sola volta e di ridurre tempi e costi rispetto ai sistemi tradizionali di raccomandate A/R, consentendo di eliminare una notevole mole di documenti cartacei.