I colori vivaci oggi dettano lo stile e Google non poteva far altro che rimanere al passo col trend del momento

Google risponde: le ricerche online più frequenti nel 2020

Nei prossimi giorni, accedendo a Google Maps per dispositivi Android o IOS, potrete ammirare il nuovo look: colori brillanti, superfici e ombre che richiamano il mondo reale; i comandi prendono vita e voi saprete esattamente dove fare touch per ottenere indicazioni, consigli e immagini.

Facendo scorrere con un tocco la scheda informazioni di un luogo o di un esercizio commerciale posta nella parte inferiore dello schermo, vi verranno mostrate foto, recensioni e molto altro. E per i più avventurosi, sempre alla ricerca di luoghi da visitare o di nuove location in cui cenare, nella parte inferiore della mappa è disponibile la sezione  Esplora i dintorni.

Nuovo look anche per Gmail che ora sfoggia uno stile più moderno e consente di passare da una mail all’altra in modo ancora più semplice. Come parte del nuovo  material design, in fondo a ogni messaggio troverete un’opzione di risposta rapida che vi consentirà di continuare una conversazione in modo ancora più semplice quando siete in viaggio.

Infine, per aiutarvi nella gestione del vostro tempo e dei vostri appuntamenti, è stato aggiornato anche Calendar sincronizzando il tutto con gli eventi da Gmail, in modo tale da trasformare le email in eventi che includono tutti i dettagli di cui si ha bisogno.